Ricerca, Innovazione e Sviluppo

DSC_2676bassar
L’Atelier Pino Grasso è molto di più di una bottega artigiana d’eccellenza, è uno straordinario e innovativo osservatorio sul mondo della moda internazionale e del ricamo.
Da sessant’anni qui si studiano e sviluppano progetti legati al mondo
del ricamo con una grande attenzione alle tecniche e ai materiali, per raggiungere una qualità artigianale totale.
Il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, sotto l’attenta direzione di Raffaella Grasso, sperimenta continuamente nuovi materiali e nuove idee visive e tattili, per fornire ai clienti una capacità produttiva unica in questo settore.
“Noi facciamo quello che gli altri non fanno e proponiamo sempre ai nostri clienti cose che non hanno mai visto”.
In questo modo aiutiamo gli stilisti nelle scelte più difficili e concrete, sia a livello creativo che produttivo.
Il nostro Archivio è composto da migliaia di soluzioni che abbiamo progettato in piena autonomia e originalità, per risolvere le richieste più complesse.
Portiamo la nostra straordinaria esperienza nel ricamo in tutti gli ambiti della moda, che si tratti di tessuti, abiti, calzature, borse, cappelli, calze, guanti e collant.
Il nostro processo creativo parte dallo sviluppo del tema che viene richiesto, declinandolo sui materiali e i disegni delle nostre idee, fino alla realizzazione dei campioni, per arrivare al ricamo finale.
Siamo lo stato dell’arte del ricamo, per generare bellezza ed eleganza, attraverso quei canoni estetici universali che porta avanti la grande tradizione artigianale italiana d’eccellenza.
Venite a scoprire tutta la nostra esperienza fatta di calore, matericità, tradizione, sperimentazione, ricerca, personalità, eleganza, tutti elementi che per Pino Grasso sono un’attitudine naturale, una passione sfrenata, e un’affinità elettiva con Raffaella Grasso.
Nel panorama del ricamo, Pino Grasso si contraddistingue per la capacità innata di scegliere, lavorare ed interpretare il ricamo, proponendo un’ampia gamma di soluzioni declinate in modo mai scontato, facendo ricorso a tutta l’esperienza dell’Atelier e ai più variegati e straordinari materiali.
Un patrimonio aziendale che si rinnova continuamente grazie alla sensibilità del maestro Grasso e di sua figlia Raffaella, in questa sinergia memoria storica e innovazione si fondono completamente.
Visitate il nostro Atelier, è sempre aperto a tutti.